Affitto €330'000
Capannone meccanica pesante Magnago
Zona Sud Busto Arsizio, ottimamente collegato SS Malpensa, affittiamo recente struttura industriale con l’altezza 10 metri e campata con luce di 17,5 metri.
Il Capannone ha una superficie di mq 6.000 circa ed è composto da due campate adiacenti. Attrezzato con impiantistica pesante e diversi carriponte con portate sino 30 ton.
Vi si trovano, fronte strada uffici attrezzati con pavimento flottante su tre livelli per circa 900 metri. Il complesso può essere collegato con altra struttura adiacente di 2.000 mq avente le stesse caratteristiche per complessivi mq 8.000, o utilizzata singolarmente. Spazi Esterni di manovra indipendenti, cabina di trasformazione Enel. Ottima Immagine.
Questo capannone avente queste caratteristiche è indicato per attività di meccanica pesante, carpenteria industriale per impianti e strutture di vario genere. Il capannone è ubicato in recente zona industriale a pochi km. da i comparti industriali di Busto Sud, Legnano, nella Zona dell’Alto Milanese Ovest. Il capannone risulta ben collegato alle principali autostrade A/8 e A/4 nonché pedemontana attraverso la vicina SS 336 di Malpensa
Con il termine Altomilanese (o più correttamente Alto Milanese) viene indicato il territorio della Lombardia che comprende una zona compresa fra la città metropolitana di Milano, la provincia di Varese e in diversa misura la provincia di Como (per alcuni con l’Olgiatese comasco).
Corrisponde in gran parte con una delle province italiane progettate in passato: la provincia del Seprio[1]. In mancanza della istituzione di detta provincia alcuni cittadini di alcuni comuni dei distretti compresi nelle province appena elencate si sentirebbero di aderire non ad una entità “storica” ma a diverse aggregazioni territoriali amministrative “più che contigue”, compreso il territorio della Provincia di Monza e Brianza.
Il nucleo centrale dell’Altomilanese è costituito dalla conurbazione fra le città di Legnano, Castellanza, Busto Arsizio e Gallarate e corrisponde ad una delle zone più industrializzate e più densamente popolate d’Italia. La popolazione è di circa 265mila abitanti. L’intero altomilanese invece ha una popolazione di circa 700mila abitanti[2].
La rete di comunicazione primaria è costituita dall’Autostrada dei laghi (A8 Milano-Varese e A9 Lainate-Como-Chiasso), dalla Strada statale 33 del Sempione, dalla Strada statale 233 Varesina, dalla Strada statale 527 Bustese e dalle linee ferroviarie Milano-Domodossola, Novara-Seregno, Saronno-Laveno, Saronno-Milano
Vi sorge inoltre l’aeroporto intercontinentale di Milano-Malpensa.
Il territorio dell’Altomilanese può essere geograficamente diviso in due zone. La zona centro-settentrionale è collinosa, con alcune vallate, come la Valle Olona e la Valle dell’Arno. Nella zona meridionale si estende invece l’alta Pianura Padana.
Le altezze più elevate si aggirano intorno ai 430 m s.l.m., mentre quelle più basse sono intorno ai 150 m s.l.m.. Nella zona centro-settentrionale dell’Altomilanese si trova un sistema di colline moreniche, alte tra i 300 e i 430 m s.l.m. Tra queste colline ricordiamo il Tordimonte (Sumirago), il Monte Vigano (tra Mornago e Vergiate), Le Motte, il Poggio Oriano (Sesto Calende), il Monte della Croce (Tra Sesto Calende e Comabbio), il Monte San Giacomo (Vergiate), il Moncucco, la Montagnetta (Cavaria con Premezzo), il Monte Rovate(Carnago), il Colle Martino (Jerago con Orago), il Monte Ameno (Arsago Seprio), la Collina di Sant’Agnese, la Collina di Cassano Magnago (Cassano Magnago), il Pianalto di Caronno Corbellaro (Castiglione Olona), la Collina di Crenna (Gallarate), Le Casacce (Taino), la Collina di Bolladello (Cairate) e il Monte San Quirico (Angera).
A nord interessano l’Altomilanese il Lago Maggiore (Sesto Calende e Angera), il Lago di Comabbio ed il Lago di Monate. I maggiori fiumi sono l’Olona e il Ticino. Vi sono però numerosi torrenti, tra i quali citiamo l’Arno, il Tenore, il Bozzente, la Lura, il Rile e lo Strona.